La collaborazione dell'azienda

All’azienda è richiesto di dichiarare qual è la propria intenzione, il proprio progetto, quali sono le attività eseguite fino al momento e qual è l’obiettivo ultimo del progetto stesso.

Una prima fase del rapporto si sviluppa quindi presso la sede dell’azienda con un approfondito scambio di informazioni e la definizione delle strategie e degli obbiettivi. A volte la fase di preparazione, in particolare del prodotto, della documentazione di corredo, dell'etichettatura e confezionamento ecc richiede tempi lunghi per la necessità di certificazione e di adattamento al mercato anche nei suoi aspetti di packaging. Questa fase può non esaurirsi con la prima visita ma continuare nel tempo fino al raggiungimento del risultato desiderato.

L’azienda deve inoltre offrire il training necessario per poter interloquire con i clienti sui suoi prodotti. La visione deve essere pienamente collaborativa sia a livello di informazioni tecniche che a livello di informazioni commerciali inclusi tutti i contatti in essere o passati negli USA.
Nel caso di prodotti estremamente tecnici la formazione deve essere di tipo commerciale. In questi casi saranno poi i tecnici dell’azienda a fornire il supporto necessario sia dal punto di vista tecnico-commerciale che squisitamente tecnico.

Ogni precedente rapporto con clienti o contatti americani deve essere dichiatrato allo scopo di non creare imbarazzi nel caso di contatti. Inoltre potremo, dopo la preparazione, apparire molto più interessanti di prima.

Quindi si definiscono gli aspetti logistici ed amministrativi, le politiche di prezzo ed il supporto tecnico-commerciale che l’azienda è in grado di fornire.

Ogni aspetto dell'analisi preliminare genera delle attivitò da implementare che devono essere coperte considerando le capacità dell'azienda. La dimensione dell'impegno richiesto potrà essere modulata nel tempo, ma è fondamentale la condivisione delle necessità.

Ricordiamo ancora che ogni criticità deve essere chiarita, risolta o comunque conosciuta nella sua natura e nelle limitazioni che comporterà. Qualunque sia la problematica non deve essere taciuta o sottovalutata.  Sarà nostro compito determinare i correttivi.

Contattateci per ogni informazione o richiesta.

Modulo contatti