Entrare in negli USA per restarci.

bindiIl mercato degli Stati Uniti è ambito da una moltitudine di aziende. Non è alla portata di tutti, richiede impegno, presenta alti rischi ed alte remunerazioni. Noi siamo convinti che i rischi possano essere evitati con il metodo e con la nostra esperienza. La nostra mission è aiutare le aziende italiane a mettere un piede in modo permanente negli USA.

Entrare in questo mercato, in questo Paese, richiede tempo, metodo, preparazione e risorse da investire.
Spesso molte aziende si fermano nel timore che le risorse richieste siano superiori alle loro capacità finanziarie. Ma non è dalle risorse che inizieremo la nostra analisi.

fula-negozioLa maggior parte delle aziende che "provano" ad entrare negli USA abbandonano l'impresa entro i primi due anni. Quasi sempre le strategie, la preparazione, ed i metodi utilizzati erano inadatti o sbagliati. Spesso le risorse da investire ci sono o vengono messe a disposizione ma non sono una garanzia. Il mercato USA è molto selettivo e discrimina. Chi non è preparato viene espulso, al pari di chi non ha preparato una strategia attenta e di chi non contestualizza i propri comportamenti.

Esistono regole non scritte ma che in realtà non sono nulla di nuovo neanche per voi. Le differenze culturali, di mentalità e di organizzazione del commercio, sono importanti e devono essere conosciute e considerate determinanti. L'esperienza dell'imprenditore italiano va contestualizzata all'interno del modo di relazionarsi e di fare affari del mondo anglosassone statunitense, con tutte le sue peculiarità.luxardo

Abbiamo creato un documento, una lista degli errori più frequenti che gli imprenditori commettono quando "provano" ad entrare nel mercato USA. Ne coglierete la banalità ma anche la sincerità.

La nostra presenza, il nostro operare in questo mercato permette all'azienda italiana di colmare le differenze culturali operando dall'interno ed orientando la preparazione e la strategia dell'azienda adattandole alle risorse disponibili, al modus operandi della proprietà ed agli scopi dichiarati per il "progetto USA".

Restare negli USA richiede l'essere informati, assistiti, consigliati correttamente nell'impiantare una presenza efficace che si autosostenga finanziariamente rispondendo sia alle richieste del mercato che alle aspettative dell'azienda italiana. Le soluzioni sono molteplici. Ma partiamo sempre da: obiettivi, analisi, fattibilità.

Siamo qui per aiutarvi, questo è il nostrio mestiere.

Contattateci per ogni informazione o richiesta.

Modulo contatti