Finanziamenti e sostegno all'internazionalizzazione

Spesso le imprese hanno necessità di ottenere un finanziamento per le attività di internazionalizzazione. Il ricorso al normale credito bancario, benchè sempre possibile, incide sugli affidamenti e comunque espone al rischio l'azienda.

Siamo in grado di proporre strade diverse da quella relativa alla banca abituale veicolando la vostra istanza presso SACEspa e SIMEST spa che propongono una serie di servizi e di polizze che tutelano l'azienda nel suo sforzo per l'internazionalizzazione.

SACE spa è l'agenzia del Tesoro Italiano in grado di finanziare i progetti di internazionalizzazione, di anticipare l'incasso di crediti commerciali, di finanziare e proteggere gli investimenti esteri e di assicurare i crediti commerciali.

SIMEST spa e una società finanziaria controllata da Cassa Depositi e Prestiti e partecipata dalle più grandi banche del Paese, ed è anche la prima istituzione italiana ad essere stata riconosciuta dalla Commissione europea come intermediario per i fondi agevolati destinati alla cooperazione finanziaria con i Paesi fuori dell'Ue.

Siamo in grado, nell'immediato, di avviare e monitorare il rapporto con tali enti e con le banche convenzionate allo scopo di ottenere un finanziamento congruo e garantito per il vostro progetto di internazionalizzazione.

Scopri i servizi disponibili:

 

Alcuni dei finanziamenti a disposizione:

Tra i servizi disponibili menzioniamo: