SACE S.p.A.

  1. Garanzia finanziaria Investimenti.
    Accesso ai finanziamenti per sostenere i tuoi investimenti in Italia e all'estero.
    Garantisce i finanziamenti erogati da una banca a un’impresa italiana e/o controllata/collegata estera per investimenti all’estero (joint venture, fusioni, acquisizioni, aumenti di capitale in società, realizzazione di insediamenti produttivi, infrastrutture, energie etc.).
    Garantisce la banca erogante contro il rischio correlato al mancato rimborso del finanziamento concesso.

  2. Fondo Sviluppo Export.
    Ottienimento di risorse finanziarie per investire nei progetti di crescita.
    L'impresa emette obbligazioni sottoscritte da parte di Fondo Sviluppo Export, interamente garantite da SACE. Il Fondo Sviluppo Export ti permette di finanziare tra l'altro investimenti diretti all’estero, come acquisizioni, fusioni o joint venture, e attività di comunicazione e marketing.

  3. Garanzia finanziaria Capitale Circolante.
    Accesso a finanziamenti per sostenere l’approntamento delle tue forniture di beni e servizi per l'estero.
    La polizza garantisce i finanziamenti erogati da una banca a un’impresa italiana e/o controllate/collegate estere per esigenze di capitale circolante necessarie all'esecuzione di lavori all'estero o all’approntamento di forniture di beni e/o servizi destinate all'esportazione.

  4. Garanzia finanziaria Internazionalizzazione per PMI.
    Accesso a finanziamenti per sostenere piani di crescita all’estero.
    Garantisce i finanziamenti a breve, medio e lungo termine erogati alla tua impresa dalle banche convenzionate con SACE per supportare attività progettuali direttamente e indirettamente connesse all’internazionalizzazione.
    Sono finanziabili sia investimenti diretti all'estero (acquisizioni, fusioni, joint venture etc.), sia investimenti domestici in ricerca e sviluppo, spese per il rinnovo di macchinari e impianti, per la tutela di marchi e brevetti, per attività di comunicazione e marketing nonché per la partecipazione a fiere internazionali. La polizza garantisce il rischio di credito correlato al mancato rimborso del finanziamento concesso

Contattateci per ogni informazione o richiesta.

Modulo contatti