La vostra presenza sul territorio

Un marketing manager operativo

ingresso-ufficioUSA Export Group vi mette a disposizione un professionista con grande esperienza in grado di implementare il programma di che avete concordato in fase di preparazione. Si tratta del vostro Rappresentante - Capo Area - Marketing Manager per il mercato NordAmericano, la persona che vi relazionerà su tutti gli aspetti del mercato e dell'attività.

USA Export Group analizza il programma, il prodotto/i, il mercato di riferimento, il programma che avete concordato e coordina, attraverso una specifica persona incaricata, tutte le attività che ne costituiscono lo svolgimento.

La nostra attività, inclusa quella del Vostro specifico referente, si svolge dall'ufficio di New York. La vostra azienda verrà interessata solo alla visita iniziale destinata a produrre i documenti di strategia e di obbiettivi.

L'operatività infatti inizia con una visita presso la vostra azienda, della durata di 2-3 giorni, durante la quale vengono esaminati alcuni aspetti dela vostra organizzazione verificandoli per le necessità del mercato Americano. Generalmente, oltre alla conoscenza dei responsabili export, produzione, logistica ed amministrazione si tratta di analizzare:

  • prodotto, mercato, tecnologia impiegata;
  • logistica attuale e necessità specifiche per gli USA;
  • cataloghi, materiale informativo, di merchandising e pubblicitario;
  • concorrenza, posizionamento del prodotto, listino prezzi e tempi di produzione;
  • coperture assicurative, dalla RC prodotto alle polizze commerciali;
  • storico delle vendite USA ed area NAFTA, inclusa la natura dei rapporti esistenti;
  • certificazioni di stabilimento, di prodotto, approvazioni di regulatory agencies quali FDA, CPSC, ecc.


All'analisi seguiranno le raccomandazioni per quanto ritenuto necessario per adeguare gli aspetti legati al prodotto, alla comunicazione, alla logistica, agli aspetti di responsabilità, per poi fissare con l'azienda la strategia commerciale, le attività di supporto, e gli obbiettivi commerciali da raggiungere.
Da questa visita discende il piano di attività, un documento concordato con l'azienda in cui vengono elencate le attività e le scadenze che verranno poi materialmente svolte da USA Export Group.

La rendicontazione all’azienda viene svolta periodicamente da USA Export Group, tipicamente in canvass di 4 mesi. Vengono illustrate nel dettaglio le attività eseguite e riassunte le necessità, suggerimenti e correttivi proposti dal mercato.

USA Export Group Inc., propone una attività di Export-Area-Manager basato negli USA, con una Ragione Sociale Americana, piattaforma logistica ed eventualmente amministrativa americana, con un ufficio a New York. Si tratta quindi di una attività profondamente diversa da ogni altra eseguibile dall'Italia.

L'efficacia è incomparabile.

USA Export Group è il vostro Area Manager per il periodo contrattuale ed ha tutto l'interesse a darvi migliori risultati in termini di vendite e contatti commerciali. Una volta individuata la rete di vendita si tratta infatti di organizzarla, supportarla e convincerla fidarsi di un nuovo fornitore che risulta già insediato negli USA. USA Export Group può infatti contare su un ufficio a New York, un centro logistico ed una software house specializzata nella realizzazione di piattaforme e-commerce per il mercato americano.

Inoltre USA Export Group non ha problemi di fuso orario, di lingua, di conoscenza della cultura americana e delle aspettative del cliente. Sappiamo cosa è importante, cosa rassicura il distributore Americano e cosa lo fa allontanare da una proposta commerciale. Infine abbiamo la nostra approfondita conoscenza del mondo commerciale e distributivo americano, e direttamente od attraverso i nostri partners siamo in grado di raggiungere le persone di cui il vostro progetto ha bisogno.

Contattateci per ogni informazione o richiesta.

Modulo contatti