Cosa facciamo e come. 

In generale USA Export Group Inc. si dedica ad aiutare le P.M.I. nel loro sforzo per la globalizzazione, occupandosi del continente Ameriano, in primis degli USA. 

Ogni azienda ha evoluto una sua situazione nei confronti del mercato Americano. Vi sono aziende che non lo hanno affrontato, aziende che avrebbero la possibilità di vendere ma non hanno le certificazioni o le approvazioni necessarie, aziende che hanno qualche vendita ma che rimangono fuori del mercato per svariati motivi. Tutte queste situazioni richiedono un progetto personalizzato negli obittivi, nei servizi e nel supporto richiesto.

In generale possiamo dire che lo scopo del contratto è dare all’azienda italiana una presenza immediata negli USA senza dover effettuare gli investimenti normalmente richiesti per la gestione di una società controllata negli USA. Questa presenza permette di perseguire scopi diversi, a volte complementari, ma che possono portare, dopo in periodo variabile da 1 a 3 anni, alla possibilità di prendere in mano il mercato anche con una nuova ragione Sociale statunitense di vostra proprietà già avviata e autosufficiente fin dal primo mese. 

Ma quali sono gli investimenti richiesti?

Per entrare nel mercato Americano gli investimenti non sono solo legati a spese relative a personale, marketing e logisitica.

Esiste un importante aspetto che riguarda la peculiarità imprescindibile del mercato USA. Le responsabilità civili, company liability e product liability, la conformità agli standard Americani, la correttezza della documentazione a corredo, dei manuali e delle guide all'uso di un prodotto o strumento, la necessità di licenze, certificazioni e approvazioni e le regole e consuetudini che definiscono i contratti, di qualunque natura essi siano, sono aspetti che generano rischi che prima o poi diventano micidiali boomerang quando ci si ritorcono contro. 

L'investimento più importante sta nella protezione del business.

Il rischio maggiore nel merato Americano è la "litigation" che comunque vada costerà molto, troppo denaro, tempo, energie.
Nel mercato americano prevenire non è meglio di curare: è l'unica strada percorribile.

Attraverso USA Export Group potrete essere da subito presenti negli USA, ottenendo la protezione di cui avete bisogno, e quindi dare ai vostri clienti un riferimento preciso in termini di reperibilità, disponibilità, magazzino, logistica, responsabilità e garanzie. 

I dettagli e gi obbiettivi, al pari delle forme di remunerazione del nostro servizio, verranno discussi di persona. Ciascuna azienda ha infatti un percorso diverso da compiere, con costi e ricavi diversi.

Contattateci per ogni informazione.

Modulo contatti